Domenica 09/09/07 fatta via Moby Dick al Pelvo. Via abbastanza bella anche se discontinua e non difficile. Attacco posto esattamente sulle placche a dx del canale che scende appena superata la cresta NE. All'attacco è visibile un fix e due chiodi ROSSI del primo tiro di 3°. Per il resto della via, escludendo i tiri di trasferimento,dopo la fessura a Y di 4+ con due chiodi e un cordino di protezione, proseguire per placche di 3° leggermente verso dx. Visibili alcuni chiodi (1 per ogni tiro di 3° a metà del tiro) e relative soste già attrezzate con fix e chiodo. Si arriva in prossimità della cresta NE e si rimonta il torrione di ottima quarzite posto a dx con passaggio di 4° e prosecuzione di 3°. Poi per traccia sino alla croce di vetta. Totale 10 tiri di cui 2 di trasferimento.
2 commenti:
Domenica 09/09/07 fatta via Moby Dick al Pelvo.
Via abbastanza bella anche se discontinua e non difficile. Attacco posto esattamente sulle placche a dx del canale che scende appena superata la cresta NE. All'attacco è visibile un fix e due chiodi ROSSI del primo tiro di 3°. Per il resto della via, escludendo i tiri di trasferimento,dopo la fessura a Y di 4+ con due chiodi e un cordino di protezione, proseguire per placche di 3° leggermente verso dx. Visibili alcuni chiodi (1 per ogni tiro di 3° a metà del tiro) e relative soste già attrezzate con fix e chiodo.
Si arriva in prossimità della cresta NE e si rimonta il torrione di ottima quarzite posto a dx con passaggio di 4° e prosecuzione di 3°. Poi per traccia sino alla croce di vetta.
Totale 10 tiri di cui 2 di trasferimento.
Alberto
Ciao Alberto.
Come vedi, ogni tanto rimango un po' indietro nell'aggiornare report e foto :-)
In effetti la via mi era piaciuta abbastanza; siamo tornati quest'anno per salire "Quoziente Intellettivo Zero".
Posta un commento